venerdì, maggio 30

incontri (2)

..quando alla fine sono arrivato alla mia fermata. La solita illusione di credere chissà cosa..

Guardandoti negli occhi
ricordo soltanto di aver visto
il tuo volto in sogno.


Tagore

giovedì, maggio 29

Incontri (1)

Lei è lì, di fronte a te, seduta che legge, sola. Ha negli occhi quella familiarità che non sai da dove viene, ma è lì che brilla e tu la fissi, le anticipi le mosse e lei sembra farsi cullare dal tuo sguardo, si accomoda, allunga le gambe, quasi vicino alle tue, quasi a sfiorarsi..non sai cosa dire; si è di fronte, ma l'abbraccio sembra vero.. Legge. E il suo mettersi comoda è un modo per dire sì, ti ho capito..Sorride, oh come sorride e ti imbarazzi,fai finta di guardare fuori dal finestrino i campi di grano che passano fino a quando..

venerdì, maggio 23

Eccomi di nuovo..

Ho trascurato un po' le parole, lo riconosco, ma è l'effetto maggio: impegni, giornate lunghe e soleggiate.. siamo alle prove generali delle serate estive.
Ritorno a raccontare, ora che gli incontri si fanno più caldi..

venerdì, maggio 2

Maggio..

E siamo già a maggio, la voglia di scrivere è poca, i pensieri sono i più disparati, ma le piccole cose ti salvano.
Sono ripetitivo, e anche vecchio, dentro. Perchè cerco la semplicità , poche cose. Siamo attanagliati da pensieri che ci vengono addosso ma che non ci appartengono, ci sobbarchiamo di stress inutile, di odio, di invidie..mah, via tutto e di nuovo tornare ai ritmi della natura..e maggio ci chiama a ciò!